Home » Cover e Tribute Band

AREA-X Cover Band Tribute Luciano Ligabue

5 marzo 2012 16.661 views Nessun commento
Area X… cover band di Luciano LigabueArea X Tribute Band di Luciano Ligabue nasce dalla collaborazione tra i migliori maestri musicisti delle Marche. L’unica vera alternativa di livello nazionale al grande rocker di Correggio. Grande scenografie e impianti al TOP.

Ecco i componenti della band:
ALESSANDRO BERTI – vocal + guitar
Nato a Loreto il primo agosto del 1977 è il rock marchigiano a tutti gli effetti!
La musica la incontra all’età di sei anni quando gli regalano la prima chitarra classica. A tredici anni il primo concerto dei quasi 500 al suo attivo, sempre rock e rock italiano, collabora nel corso della sua carriera con musicisti del calibro di Rigo Righetti (bassista di Ligabue), Maurizio Solieri (chitarrista di Vasco), Davide Devoti (chitarrista di Vasco), il Gallo (bassista di Vasco), Andrea Innesto (saxista di Vasco), Mimmo Camporeale (tastierista di Vasco)… Nel 2003 scrive anche un suo pezzo “Ma come fai” e lo presentnd, Le Deviazioni (Vasco Rossi Cover Band) e Area X (Ligabue Cover Band).a da Red Ronnie nella trasmissione Roxy Bar.
Oggi suona con i migliori musicisti della regione in due Ba

ROMANO BURINI – rithm guitar

Nasce a Loreto il 16 marzo del 1965 e all’ eta’ di cinque anni riceve in regalo una chitarra giocattolo che non farà altro che strimpellare dalla mattina alla sera. A nove anni si trasferisce con la famiglia in Germania per scelte lavorative dei genitori ma questa volta si porta una chitarra vera che sarà a lungo la sua amica e compagnia nella solitudine. Cresce e viene catturato dal Rock dei AC/DC e dalle pulsazioni ritmiche delle chitarre distorte e capisce che questa sarà la strada da seguire. Tornato in Italia nel 1991 si afferma nel lavoro, si crea una famiglia e torna a prendere la chitarra in mano. Nel 2003 viene chiamato a suonare la chitarra ritmica in un gruppo locale, i PERIZOMA. La situazione si evolve fondando da alcuni elementi LE DEVIAZIONI, nota coverband di Vasco e, recentemente gli AREA-X, situazione musicale dedicata esclusivamente al Liga.

MARCO FATTORINI – keyboard
E’ un pianista, tastierista ed insegnate di Senigallia. Ama suonare e arrangiare il Pop Rock di qualità, italiano e straniero. Ivano Fossati, Fabrizio de Andrè, Giorgio Gaber, Vinicio Capossela, sono artisti da cui non finirà mai di imparare. Ama molto anche la musica reggae: è stato il tastierista dei Kinky Reggae, una storica band marchigiana che ha proposto “pioneristicamente” la musica reggae nella propria regione e non solo. Attualmente si occupa di musica a 360 gradi: compone e arrangia basi per spettacoli teatrali (Musical in particolare). A Dicembre ha collaborato con la Corale “Luigi Tonini Bossi” di Senigallia diretta dal Maestro Massimo D’Ignazio. Attualmente ha un duo (pianoforte e voce) con Paolo Severini, i PIANOVOX, ormai da diversi anni con il quale hanno vinto nel 2005 il Concorso Nazionale di Pianobar città di Pineto. Suona, da poco, con il gruppo “Le Deviazioni”, cover band di Vasco Rossi. Studia pianoforte jazz con il grande Marco Di Battista e pianoforte pop/Rock all’Università della Musica di Roma col Maestro Ettore Gentile.
E’ anche il tastierista degli AREA-X Cover band di Luciano Ligabue!

MICHELE COACCI – guitar
Nasce ad Ancona il 15/05/81 ed è il più giovane della band.
Inizia dodicenne a suonare e dopo alcuni anni di studio dedicati principalmente alla chitarra classica decide, affascinato dal rutilante mondo del ROCK, di imbracciare la chitarra elettrica e di dedicarsi principalmente ad essa.
Nel corso degli anni suona con moltissime band dai generi più disparati.
Dal 2002 svolge attività didattica presso varie strutture, attualmente è docente presso l’Accademia Musicale di Ancona (oltre 500 allievi) ed il CPM (Centro Professione Musica) di Milano per il quale è Tutor in esclusiva regionale.
Ha collaborato come sessionman sia in studio che dal vivo con vari nomi della musica italiana tra cui Danny Losito, Double Dee,Croma Latina e Vasco Rossi.Collabora come endorser con Bonfanti Guitars,Masotti Amplification, Mama Pickups e Bulkmusic Strings.
Tra i musicisti che maggiormente lo hanno ispirato ci sono sicuramente Jimi Hendrix, Miles Davis,John Coltrane,Steve Lukather,Allan Holdsworth,Scott Henderson,Greg Howe.

ANDREA GIACONI – bass
Dai 10 agli 11 anni ci ho provato come pianista: tanti tasti… troppi tasti.
Dagli 11 ai 13 ci ho provato come chitarrista: troppe corde… troppo fine… tagliano troppo.
A 13 anni mi hanno costretto a suonare il basso per rimanere nella cerchia degli amici… se mi va male anche questa volta, giuro che smetto!

DIEGO ROMAGNOLI – drums
Ancona, classe ’71, ho iniziato a suonare la batteria a 18 anni… un po’ tardi, ma in fondo poco importa, ho fatto tutto il possibile per recuperare il tempo, per così dire, perduto.
Quello che “sono”, secondo me non è qualcosa che possa essere descritto con diplomi, attestati, o nomi di batteristi famosi con cui ho studiato: Diego non è uno a cui piace parlare di ciò che fa, ma uno che preferisce fare.
Ed è per questo che è un piacere invitarvi ai nostri concerti dove, bacchette alla mano e batteria a disposizione, saprò spiegarvi al meglio tutto quanto di me.
Festeggio la vita ogni singolo giorno che passa, perché ritengo vada vissuta al massimo, e la considero un susseguirsi di opportunità da cogliere! Quando non suono, coltivo diversi hobby tra cui il body building, l’informatica e la cucina (!) Ah, dimenticavo: nelle situazioni vedo sempre il bicchiere mezzo pieno… di cosa? Di Rock’n’Roll, naturalmente!


Info Concerti ISOLANI SPETTACOLI 392.8111441
Media dei voti: 4.00 su 5

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure lascia un trackback dal tuo sito.
È anche possibile iscriversi a questi commenti via RSS.

Sii gentile. Tienilo pulito. Rimani nell'argomento. No spam.

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.