Home » Spettacoli

Gli Amici dello Zio Pecos Original Band

8 aprile 2012 6.051 views Nessun commento

“Gli amici dello zio Pecos”, questo è il nome del gruppo. La band è composta da quattro elementi, Nicola Emiliani alle percussioni e cori, Luca Pucci al contrabbasso e cori, Thomas Bellezze alla chitarra e cori, Francesco Zagaglia alla voce e chitarra.
Il nostro è un repertorio acustico che mescola più generi: swing, rockabilly, blues, country, in un unico stile… lo stile Pecos.
La nostra passione per la musica nasce all’età di sedici anni. Abbiamo iniziato subito a suonare insieme eseguendo brani di rock-blues e rock’n’roll con strumenti elettrici come una classica rock band.
Oggi sono ormai nove anni che suoniamo nello stesso gruppo. Mentre il repertorio acustico lo eseguiamo da quattro anni.
Tutto iniziò il 20 settembre del 2006 per via di un locale che richiedeva di usare un volume basso. Nonostante il nostro scetticismo, il pubblico apprezzò lo spettacolo, tanto che iniziarono ad arrivare richieste da parte di altri locali della zona.

l nome del gruppo nasce ispirandosi alla famosa serie tv “Tom & Jerry”, dopo innumerevoli brindisi durante una cena organizzata in onore dei tanti spettacoli eseguiti.
Il nostro repertorio si perfeziona inserendo brani ironici cercando di mantenere sempre un coinvolgente sound acustico, grazie allo stile Pecos.
In questo periodo ci troviamo a suonare per tutto il territorio marchigiano, sia nelle piazze sia nei teatri.

A marzo 2011 è uscito il primo album, Tribù.

Info e Contatti: LIVE SHOW BAND di Giacomo Isolani

Cel: 392.81.11.441 http://www.liveshowband.it

Media dei voti: 3.00 su 5

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure lascia un trackback dal tuo sito.
È anche possibile iscriversi a questi commenti via RSS.

Sii gentile. Tienilo pulito. Rimani nell'argomento. No spam.

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.