Home » Cover e Tribute Band

Recidivi Cover Tribute Band Vasco Rossi

8 aprile 2012 1.440 views Nessun commento

RECIDIVI: chi sono costoro? Tanto per chiarire: serviva proprio un’altra band che facesse la musica di Vasco? La nostra risposta, che è stato poi il cruccio iniziale, è no! Ma il nostro progetto è nato lo stesso, è partito nel 2006 con lo scopo di non inflazionare l’ambiente musicale ancora con un’altra cover band. Per questo non ci siamo legati alla somiglianza fisica, all’identico abbigliamento, studiando e ripetendo movenze e gesti, rifacendoci a tutto cio’ che rende un’imitazione semplice e fine a se stessa. L’idea del nostro progetto parte dalla consapevolezza che il modo migliore per fare un tributo ad un artista come Vasco Rossi sia quello di incarnarne lo spirito, interpretarne il pensiero, di esprimere lo stesso feeling infondendo al pubblico l’essenza della natura artistica, con la spontaneita’ dei nostri gesti e con la grinta e la voglia di suonare proprio quei brani, specialmente quelli meno “ruffiani”.

Il risultato ci sembra un sincero e sentito omaggio al rocker italiano piu’ emozionante di tutti i tempi. Dall’estate 2006 ad oggi abbiamo vissuto tante esperienze, positive e negative, abbiamo ricevuto complimenti ed applausi, talvolta c’è stata qualche critica garbata, qualche altra volta feroce. Siamo andati avanti lo stesso affinando l’intesa tra noi e perfezionando il repertorio: cio’ che stiamo raccogliendo oggi e che (speriamo) raccoglieremo in futuro è frutto della nostra serietà di intenti e del duro lavoro intrapreso. I componenti del gruppo che “ab initio” hanno affiancato il leader, ovvero Gabriele Lucentini detto Lele - o Lupo - voce, sono (in ordine alfabetico): Ermete Gasparrini (tastiere) - Francesco Pagnanelli (basso) - Leonardo Falasco (chitarra solista) - Lorenzo Lucentini (batteria) - Paolo Falasco (chitarra) - Stefano Conforti (fiati). Il gruppo “fondatore” ora si è “allargato” con l’apporto di nuovi elementi: Emanuele Tosi (tastiere) - Max Peroni (fiati) - Massimiliano Ruggeri (chitarra) - Piergiorgio Menghini (batteria) - Leonardo Casadidio (chitarra)

Info e Spettacoli: LIVE SHOW BAND di Giacomo Isolani

Sito Internet: http://www.liveshowband.it Tel. 392.81.11.441

Media dei voti: 3.00 su 5

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure lascia un trackback dal tuo sito.
È anche possibile iscriversi a questi commenti via RSS.

Sii gentile. Tienilo pulito. Rimani nell'argomento. No spam.

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.