Home » Cover e Tribute Band

Cover Band Tributo Nazionale Gianna Nannini

26 aprile 2013 17.566 views Nessun commento

GIANNA NANNINI Cover Band Tributo Nazionale è la nuovissima realtà per tutti i fans della Signora del Rock d’eccellenza, Gianna Nannini.
Micaela Parisi, interprete e sosia della rocker senese, già affermata e riconosciuta a livello nazionale, si propone con questo progetto, suadente ed irrefrenabile, regalando una splendida e reale opportunità di rivivere i concerti dell’artista toscana assaporando tutte le sfumature dei brani, realizzati con precisione, naturalezza e una carica adrenalinica fuori dal comune. La grande energia, la forte passione con le quali viene proposto lo spettacolo, l’elevata professionalità negli arrangiamenti ma anche una buona e fedele dose di “improvvisazione” impreziosiscono ulteriormente il livello di qualità del progetto, cercando di raccontare l’artista sempre al meglio.
La scelta delle canzoni, che spaziano dalle hit a vere chicche da intenditori e l’abbigliamento vengono curati nei minimi dettagli per proporre uno show fedelissimo ai live della cantautrice toscana. Nulla è lasciato al caso.
La vera forza di Micaela è proprio l’incredibile somiglianza vocale: basterà ascoltare le prime parole cantate e vi sembrerà di essere al cospetto dell’originale rivivendo le stesse reali emozioni.. e chi è capace di regalare emozioni ha già vinto!

Micaela Parisi – interprete e sosia della rocker senese, già affermata e riconosciuta a livello nazionale.

Federico Scipioni – Keyboards & Piano musicista e arrangiatore, ha studiato pianoforte e successivamente si è specializzato a Roma in arrangiamenti e programmazione musicale.
Ha lavorato come arrangiatore nei più importanti studi di registrazione italiani e internazionali; ha collaborato con i grandi nomi della musica internazionale ed anche con alcuni arrangiatori di Michael Jackson. E’, assieme a Vinicio Trasatti, l’ideatore di “Bersaglio Mobile Baroni Tribute Band” e “Mina Tribute”.

Daniele Mazzieri – Guitars esperienza ultraventennale in vari generi musicali spaziando dal pop al rock, dalla fusion alla classica, vantando centinaia di esibizioni live in Italia e all’estero. Vince nel 1999 il premio di Miglior Chitarrista al Concorso Rockeggiando 14 svoltosi a Osimo, con giuria presieduta da Red Ronnie. Suona in produzioni di rilievo relative ai musicals “Grease” e “Jesus Christ Superstar”. Diverse apparizioni TV in programmi delle principali reti italiane, tra cui spiccano le partecipazioni alle dirette televisive in mondovisione del 1995 e del 2004 in occasione delle visite del Santo Padre a Loreto. Ha partecipato a diversi concorsi nazionali come arrangiatore e compositore. Attualmente è chitarrista ufficiale, arrangiatore e vice-maestro della Fisorchestra Marchigiana Città di Castelfidardo. Diplomatosi nel presso la Lizard di Fiesole con il massimo dei voti nel 2004, oggi prosegue, come direttore ed insegnante, l’attività didattica presso la sede di Ancona del Modern Music Institute di Alex Stornello, con il quale collabora per la realizzazione dei testi didattici ufficiali.

Andrea Mazzanti – Drums all’età di 4 anni inizia a prendere lezioni di batteria presso la scuola di musica “Musikè” dal maestro Mauro Mancini.
Nel 2000 vince il concorso “Aristoband” indetto da Disney Channel e conseguentemente partecipa insieme al gruppo vincitore allo stage del CPM di Milano.
Nel 2002 partecipa ad una masterclass di Peter Erskine , esibendosi con Dave Carpenter e Alan Pasqua.
Partecipa a vari concorsi tra cui TIM (torneo internazionale di musica, Premio Ars Nova,Piacenza Jazz, Lecco Jazz)
Vince il concorso “Batteristi in Erba” indetto dalla FBT vincendo il primo premio della categoria.
Viene invitato come ospite al Premio “Massimo Urbani” dove si esibisce sul palco con i vincitori Luca Mannutza e Masimo d’Avola.
Ha partecipato al festival Umbria Jazz 2002, collaborando con i maestri della Berkley school di Boston.
Nel 2005 e 2007 viene invitato come ospite al “Lucchini Day” ovvero la lunga notte delle batterie organizzata al Rolling Stones di Milano e a Caserta presso il negozio musicale “La Cicala”. In questa manifestazione collabora con i più grandi batteristi a livello nazionale ed internazionale come: Tullio de Piscopo, Mario Riso, Maxx Furian, Ellade Bandini, Walter Calloni, Paolo Pellegatti, Christian Meyer, Luca Capitani.
Inoltre ha partecipato a diverse masterclass dei migliori batteristi a livello mondiale, come : Dave Weckl, Steve Smith, Dennis Chambers, Derek Wilson, Horacio el negro Hernandez, Omar Hakim e Billy Chobam.
Ha collaborato con vari artisti di grande calibro nel mondo del jazz, tra cui: Gianni Basso, Renato Sellani, Massimo Moriconi, Nico Gori, Fabrizio Bosso, Rosario Bonaccorso(in occasione del Percfest 2005), Luca Pecchia,
Ha avuto esperienze in studio e nel campo rock.
Ad oggi fa parte del gruppo “Bersaglio Mobile” tributo ad Alex Baroni e “Banda Mazzini” tributo a Mina.

Vinicio Trasatti – Bass suona il basso e la chitarra ritmica; ha lavorato a Roma come bassista con diversi tributi della capitale tra questi : Mina, Gianna Nannini, Timoria, Francesco Renga ed altri. Trasferitosi ad Ancona per motivi di salute non ha perso il vizio di fare musica e con Federico Scipioni inizia la nuova avventura con questa fantastica cover band di Gianna Nannini, tributo nazionale.

Lo show CONCERTO tributo a Gianna Nannini viene allestito con importante service audio luci e una particolare ed originale scenografia, tutto live (e ci mancherebbe) per un totale max di 2 ore di concerto.

AGENZIA SPETTACOLIISOLANI

Via Piaggia Castelnuovo, 8 – 62019 Recanati (MC)

Tel / Fax: 071.757.55.03 – Cellulare: 392.81.11.441

email: isolanispettacoli@alice.it http://www.isolanispettacoli.it

Media dei voti: 3.00 su 5

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure lascia un trackback dal tuo sito.
È anche possibile iscriversi a questi commenti via RSS.

Sii gentile. Tienilo pulito. Rimani nell'argomento. No spam.

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.