Home » Cover e Tribute Band

Mina Cover Band Mina Tribute

1 maggio 2013 14.253 views Nessun commento

Tributo alla grande Signora della musica Italiana al secolo MINA. La band nasce nel 2009 a Roma dall’incontro di musicisti romani provenienti da esperienze musicali diverse. Si esibisce nella zona della capitale romana fino a Marzo 2011 ottenendo un buon interesse di pubblico e degli addetti ai lavori. Dopo un periodo di inattività si riunisce con nuovi stimoli e una nuova formazione di musicisti professionisti a Novembre 2012 per una nuova avventura.

Lo spettacolo (5 elementi) viene allestito con particolari scenografie e giochi di luce con service audio luci importante e scenografie ad hoc, per uno show concerto tributo nazionale a Mina di quasi 2 ore.

Cristina Lancioni Lead Vocals insegnante di canto moderno, diplomata in Teoria e Solfeggio per cantanti al conservatorio Statale di Musica “G. Rossini” di Pesaro. Cantante poliedrica e dinamica in continua evoluzione e ricerca artistica.
Fin da piccola dimostra il suo amore per l’arte: canta, balla, recita e disegna, anche abiti.
Il canto è però il principale mezzo di espressione che approfondisce sempre più.
La formazione vera e propria inizia dal 1997 con lo studio della musica leggera per poi arrivare alla lirica. Il tutto corredato da tanti workshop di approfondimento: metodo voicecraft, musical, canto armonico.
Continua la formazione sul canto, corredandola con lo studio del pianoforte e della chitarra classica e acustica. Dal 1997 inizia anche la sua esperienza artistica live: palchi di teatro con i generi musical e lirica, palchi di musica da ballo liscio, live performance con gruppi pop-rock, pianobar in feste e locali, ospite in sfilate di moda e serate. Da fine 2012 fa parte di “Banda Mazzini” tributo nazionale a Mina.

DISTRIBUITO DA LIVE SHOW BAND http://www.liveshowband.it/


Media dei voti: 4.00 su 5

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure lascia un trackback dal tuo sito.
È anche possibile iscriversi a questi commenti via RSS.

Sii gentile. Tienilo pulito. Rimani nell'argomento. No spam.

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.