Home » Cover e Tribute Band

The Linked Sound tribute band U2 Simple Minds

12 luglio 2014 13.758 views 2 Commenti

Il gruppo “The Linked Sound” originariamente chiamato “The Sparkles” , prende forma nel 2005 e nasce come progetto musicale “Simple Minds cover band”, da un’idea di Massimo Lucci (ex batterista 2005/06), Marco Berardinelli (ex chitarrista 2005/11) ed Andrea Di Giacinto (Voce  e attuale frontman versatile all’interno della Band ). SI uniranno successivamente per completare il quintetto Diego Di Eleonora (Basso) ed  Andrea D’ascenzo (tastiere) .

E’ comunque Lidio Mancini (batteria) che dal 2006 sostituirà  “l’amico Lucci”. I Linked Sound calcano la scena musicale sin dal loro inizio, riproponendo  le musicalità  delle più famose rock bands che hanno rappresentato e dominato la scena del rock, pop e punk rock durante gli anni ’80 e non solo; a titolo di esempio gruppi quali: Simple Minds, U2, Billy Idol etc.  La band subisce vari cambiamenti nel corso degli anni, che le permette di avere seguito e concerti grazie alla grande passione ed alla continua voglia di cimentarsi nei diversi stili musicali.

Nel 2012, l’ex chitarrista Berardinelli  sarà definitivamente rimpiazzato dal chitarrista Massimo D’Auri, quest’ultimo  ha  certamente contribuito con il resto dei Linked Sound a dare  un tocco di nuova freschezza  e fantasia all’intero progetto musicale.  D’Auri  si contraddistingue oltre che per  il suo talento come chitarrista, anche per il suo stile poliedrico, che può variare dalla pennata graffiante Rock a quella più delicata propriamente Pop.

I Linked Sound durante questi 9 anni di grande attività musicale “iin qualità di Cover Band”, possono vantare molteplici serate dal vivo  sia nei locali quali  club e pub,  e, sia nelle grandi piazze dei Comuni delle ewgioni Marche e Abruzzo.

Oltre alla tournée di serate Live, “Estive”, essi sono attualmente  anche molto impegnati in un nuovo progetto  Musicale per la realizzazione di un CD che comprenderà  circa 8 brani inediti, testi  in “Inglese ed in Italiano” e musiche scritte e composte interamente dai Linked Sound. (Registrazione cd prevista a fine anno 2014 e durante parte dell’anno 2015).

La Band ha certamente raggiunto una forte identità musicale e sta acquisendo  sempre più nel corso di questi anni  quelle fondamentali caratteristiche che la contraddistinguono:  la determinazione,  la compattezza  del gruppo,  la devozione alla musica ed il grande impegno .

THE LINKED SOUND COVER TRIBUTE BAND SIMPLE MINDS / U2 – info: 333.5780392

Andrea DI Giacinto : Voice, Massimo D’auri:  Lead  guitar, Diego DI Eleonora: Bass  guitar, Andrea D’ascenzo: keyboards/Piano, Lidio mancini: Drums/percussions.

Media dei voti: 3.20 su 5

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure lascia un trackback dal tuo sito.
È anche possibile iscriversi a questi commenti via RSS.

Sii gentile. Tienilo pulito. Rimani nell'argomento. No spam.

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.