Home » Featured

Amedeo Minghi in Concerto Loc. Fonte le Frassi di Salcito (CB) il 9 Agosto 2014

31 luglio 2014 5.874 views Nessun commento

Viene definito come un paladino della musica italiana, quella che riesce ancora ad infondere emozioni e amore. Ed è proprio in fondo al cuore che arrivano le note e la voce di Amedeo Minghi. Il noto cantautore romano impegnato nel nuovo tour 2014 arriverà il prossimo 9 Agosto 2014 per un grandissimo concerto (start live ore 22:00) in Località FONTE LE FRASSI NEL COMUNE DI SALCITO (CB).

. Un grande concerto di oltre due ore con i grandi successi in cui, come lo stesso Minghi ha spiegato più volte in conferenza stampa, i sentimenti sono e saranno sempre i protagonisti. Brani come poesie, dal primo all’ultimo.

Minghi è uscito da solo sul palco intonando Due soli in cielo, brano del 1994 con testo di Pasquale Panella ed è stato seguito subito dopo dalla sua band ed è stato un susseguirsi di emozioni, come vi dicevamo, con Cantare è d’amore, Piccola spina, Notte bella magnifica, I ricordi del cuore, Mi piace sorprenderti, Distanti insieme e il medley al piano con St. Michel ed Emanuela e io.

Il cantautore Amedeo Minghi ha spesso spiegato il perché di alcune sue canzoni. E allora via con Decenni, Un uomo venuto da lontano (dedicato a Papa Giovanni Paolo II), ancora un medley con Di più e sicuramente tu prima di cantare, uno dopo l’altro, i brani che lo hanno reso famoso in Italia e nel mondo come Il suono, Vivi e vedrai, L’immenso, Quando l’estate verrà, Cuore di pace, 1950, La vita mia, Vattene amore prima di chiudere con La speranza.

Melodie eleganti e testi ricercati sono alla base della musica di Amedeo Minghi che, spesso e volentieri, è accompagnato da piazze sempre gremite in ogni ordine di posto e che ha tributato il giusto applauso a uno dei veri maestri della musica italiana.

Media dei voti: 4.00 su 5

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure lascia un trackback dal tuo sito.
È anche possibile iscriversi a questi commenti via RSS.

Sii gentile. Tienilo pulito. Rimani nell'argomento. No spam.

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.