Home » Spettacoli

Guillermo Terraza

29 novembre 2010 2.500 views Nessun commento

E’ celebre per aver suonato ininterrottamente per oltre 100 ore, in una prestazione certificata dal Guinness dei primati. Ma la chitarra dell’Italo-argentino, Guillermo Terraza, suona da anni una musica tutta particolare quanto esclusiva. Accompagnato dalla sua band si esibisce in locali e piazze in tutta Italia.

Nato nel 1961, Guillermo Terraza ha iniziato ad esibirsi a livello professionale già all’età di nove anni, grazie alla facilità di apprendimento dei più svariati generi musicali. La sua musica attinge alle sonorità della sua terra: il tango, la bossanova, i ritmi caraibici, il latin jazz danno vita ad una musica ricca di passione e dalla grande energia interpretativa. Le sue esibizioni si caratterizzano per la fusione di virtuosismo e ritmo, per il richiamo alle atmosfere della tradizione sudamericana.

Ha aperto la rassegna Pescara con Sabato in concerto Jazz appuntamento promosso dalla fondazione Pescarabruzzo in programma alla Maison des Arts di Corso Umberto I. La manifestazione si articola in dieci concerti.

Info & Contatti: www.guillermoterraza.com

Media dei voti: 4.00 su 5

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure lascia un trackback dal tuo sito.
È anche possibile iscriversi a questi commenti via RSS.

Sii gentile. Tienilo pulito. Rimani nell'argomento. No spam.

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.