Home » Cover e Tribute Band, Eventi

“La Carovana dei Suoni” Festival Itinerante 21 – 25 Giugno 2018 (TE)

19 giugno 2018 271 views Nessun commento

La carovana dei suoni “L’organetto e altri mille barbari strumenti” è un etno-festival itinerante che riconnette il capitale sonoro abruzzese e teramano alle espressioni della musica nazionale ed internazionale. Parte da Isola del Gran Sasso giovedì 21 giugno, si sposta Lunedì 25 a Civitella del Tronto passando per Sabato 23 a Campli e Domenica 24 a Tossicia. Nel programma masterclasses gratuite di organetto, tamburi a cornice e balli tradizionali (dalle 10.00 alle 13.00), lezioni concerto sugli strumenti musicali del Centro Italia (ore 18.00), esibizioni itineranti delle formazioni bandistiche della provincia di Teramo (dalle 17.00 alle 20.00) e una mostra-mercato di liuteria etnica ed editoria specializzata (dalle 17.00 alle 24.00). 
Ogni sera, alle 21.30, è previsto un grande concerto con artisti nazionali ed internazionali: la Compagnia di musica siciliana Unavantaluna (Isola del Gran Sasso, Via San Gabriele, giovedì 21 giugno), Enzo Avitabile con i Bottari di Portico e Black Tarantella Band (Civitella del Tronto, Piazza Filippi Pepe, Lunedì 25 giugno), il gruppo laziale Suoni della Terra (Campli, Piazza Vittorio Emanuele II, sabato 23 giugno) e, Jamal Ouassini Trio insieme a Il Passagallo (Tossicia, Piazza del Mercato, domenica 24 giugno).
Nell’ultimo giorno della Carovana, a Tossicia, l’etnomusicologo Carlo Di Silvestre presenterà il cd prodotto per il festival, una raccolta di registrazioni inedite provenienti dalle indagini sul campo condotte a partire dal 1964 (Chiesa di Sant’Antonio, ore 18.00).

PROGRAMMA COMPLETO DISPONIBILE QUI

Media dei voti: 4.50 su 5

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure lascia un trackback dal tuo sito.
È anche possibile iscriversi a questi commenti via RSS.

Sii gentile. Tienilo pulito. Rimani nell'argomento. No spam.

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.