Home » Orchestre e gruppi folk

KamaFei music from Salento

28 marzo 2011 3.400 views Nessun commento
KamaFei è un composto in griko, che vuol dire caldo che scorre, quel caldo che ci accompagna in ogni stagione, che nasce dagli strumenti tra l’antico ed il moderno, lo stesso calore che si cerca di dare durante i concerti e quel calore che restituisce la gente che ascolta ed è partecipe per ogni spettacolo che vorrebbe essere una festa che coinvolge come in una ronda estiva.
Dallo scioglimento dei Kumenei , Antonio Melegari, Marco Santoro Verri e Matteo Manni intraprendono questa nuova strada e nel loro viaggiare si accompagnano a Stefano Calò alla chitarra.
KAMAFEI con questo progetto ci portano ad innovazioni vicine alla musica attuale quale dub e reggae, ed inoltre ad avvicinarci a sonorità fisicamente lontane ma vicine come pensiero e stile.(vedi flamenco e musica araba).
Kamafei ripropone etnomusica “dal” Salento, canti d’amore e brani originali in lingua salentina per conservarne la memoria e la musicalità.
I componenti di KamaFei hanno partecipato in passato anche individualmente a progetti importanti e sono stati presenti sui palchi della Notte della Taranta nelle edizioni orchestrate da Joe Zawinul al fianco del noto cantore salentino Uccio Aloisi, e nelle due edizioni dirette da Ambrogio Sparagna, inoltre sempre per la Notte della Taranta presenti nel progetto “SALENTO-PARTENOPEO” con i Napoletani ‘E ZEZI, nel progetto “DALLA PIZZICA AL REGGAE” con Lu Professore (uno dei cantanti ed autori dei Sud Sound System di cui è membro fondatore), nel progetto ” TARANTA DE SPAGNA E DE SALENTU” con gli spagnoli La Jambre; presenti nel progetto “TAMBUREDDHRU E MARRANZANO” con i Siciliani IPERCUSSONICI, hanno suonato oltre che in Italia anche in Francia, Belgio, Germania, Lussemburgo, Portogallo, New York, Isole di Capoverde, Spagna; Isole Azorre, Grecia, ed hanno partecipato a numerosi festival.
Saluti
Antonio Morelli
PC GLOBE SRL
Via G. Parini, 25
65010 Spoltore (PE)
Tel. 085/4963492
Cell. 349/5376130
Fax 178 22 81 296
Sito: www.pcglobe.it
Media dei voti: 3.00 su 5

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure lascia un trackback dal tuo sito.
È anche possibile iscriversi a questi commenti via RSS.

Sii gentile. Tienilo pulito. Rimani nell'argomento. No spam.

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.