Home » Associazioni & Co.

U.N.P.L.I. Abruzzo – Pro Loco Abruzzo

15 giugno 2011 5.752 views Nessun commento

L’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI) Federazione ABRUZZO con circa 300 Pro Loco iscritte nelle 4 province abruzzesi, costituisce l’unico punto di riferimento a livello regionale di queste associazioni, L’UNPLI ABRUZZO è diretta, con grandissima passione, da diversi anni da Carmine Santarelli.

L’UNPLI Abruzzo, è strutturata con 4 sezioni provinciali, Teramo, L’Aquila, Pescara e Chieti, ha ormai raggiunto una consolidata maturità ed è impegnata nella realizzazione di progetti in ambito culturale, sociale, ambientale e nella costruzione di una rete di relazioni con tutti i principali interlocutori di tipo istituzionale, imprenditoriale e con le più rilevanti realtà dell’associazionismo e del volontariato. L’UNPLI è iscritta nel registro nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale – legge 7 dicembre 2000, n. 383. L’UNPLI è iscritta all’Albo nazionale del Servizio Civile Nazionale – Legge 6 marzo 2001, n. 64. Come riconoscimento di queste importanti attività, l’UNPLI ha un Componente nell’Osservatorio Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale e nella Consulta Nazionale per il Servizio Civile.  L’UNPLI, è inoltre, riconosciuta dalla Commissione Nazionale italiana per l’UNESCO quale Associazione che persegue con forte impegno, la promozione, la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale immateriale. I Soci si iscrivono alle Pro Loco attraverso l’UNPLI CARD, tessera che consente agli utenti di accedere a importanti convenzioni nazionali e regionali. I dirigenti di UNPLI e di Pro Loco grazie a specifici progetti di formazione finanziati dal Ministero delle Politiche Sociali godono di un supporto costante e continuo fondamentale per la crescita di questo movimento.

COMITATO REGIONALE UNPLI ABRUZZO

Via Amilcare Rambelli, 3 – 64100 Teramo

Tel e Fax 0861 212748 – Mail info@unpliabruzzo.it

http://www.unpliabruzzo.it

Media dei voti: 4.00 su 5

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure lascia un trackback dal tuo sito.
È anche possibile iscriversi a questi commenti via RSS.

Sii gentile. Tienilo pulito. Rimani nell'argomento. No spam.

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.