Home » Mission

Mission

Guardare Avanti
Adriatico Eventi Mission YES WE CAN !!!!!

 

Adriatico Eventi è una nuova realtà nata per colmare un forte vuoto in ambito musicale e teatrale nell’area del medio adriatico, il primo network event completamente gratuito dell’area adriatica. Una realtà giovane e dinamica che si vuole proporre per dare spazio e visibilità a gruppi locali, location ed eventi che altrimenti sarebbero tagliati fuori da qualsiasi attività.

Federata a FITEL (Federazione Italiana Tempo Libero) e a UNASP ACLI (Unione Nazionale Arti e Spettacolo delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) convenzionata con il C.O.N.I. e le PRO LOCO si pone come centro di aggregazioni per svariate attività di seguito elencate:

  1. operare per la promozione e la diffusione di attività musicali predisponendo e organizzando mezzi e strutture per lo svolgimento, la gestione, l’attivazione di corsi di educazione e insegnamento musicale anche in collaborazione con gli enti territoriali ed altre associazioni locali;
  2. produrre, allestire e rappresentare concerti, spettacoli e manifestazioni artistiche varie, offrire consulenze e facilitazioni (spettacoli, tecnici) ai propri soci e convenzionati;
  3. favorire e organizzare manifestazioni musicali, culturali, ricreative, cinematografiche, rassegne, festival, conferenze, concorsi, premi, saggi, concerti, musical ed ogni altra forma di spettacolo legata alla musica e al teatro;
  4. attivare iniziative ed eventi musicali, artistiche, teatrali e culturali, anche in collaborazioni con altri Enti, Associazioni e/o Scuole, nella sfera dell’aggregazione sociale e del tempo libero, per la diffusione della cultura;
  5. svolgere qualsiasi altra attività o servizio che si rivelasse utile a promuovere e a diffondere la conoscenza della cultura in genere. A tal proposito potranno essere stipulate convenzioni con studi di registrazione, promoter, agenzie di spettacolo, agenzie di grafica e di immagine, associazioni di settore, service audio luci.
  6. proporsi come luogo di incontro e di aggregazione di interessi musicali e culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile attraverso l’ideale della formazione permanente e del lavoro di rete.
  7. dare possibilità ai giovani artisti locali (scultori, pittori, scrittori, arte varia) di poter esporre le loro produzioni in location che si andranno ad acquisire a vario titolo con convenzioni stipulate con enti e/o altre associazioni.
  8. Incentivare iniziative volte a promuovere l’immagine territoriale, la formazione professionale, rivitalizzare e promuovere il prodotto tipico locale, le tradizioni folkloristiche, attività sportive, tutela dell’identità nazionale e del patrimonio artistico, culturale, naturalistico, promuovere azioni per la valorizzazione dei giovani, promuovere servizi di animazione per anziani e disabili.
  9. Offrire opportunità tecniche a tutte quelle organizzazioni e ai rispettivi soci che direttamente e indirettamente sono iscritte/i nei registri regolamentati sia in ambito nazionale che locale.
  10. Promuovere e incentivare campagne di comunicazione e sensibilizzazione per iniziative di alto contenuto, sociale e culturale, sia direttamente che attraverso altri enti, associazioni, comitati, ecc.
  11. Creare un portale web dove i gruppi locali possono essere recensiti con demo audio e video e permettere loro di esibirsi, maturare e crescere artisticamente;
  12. incentivare iniziative volte a promuovere il Turismo sociale, culturale, religioso.

Adriatico Eventi intende creare una “rete” di Associazioni che interagiscano tra loro al fine di promuovere eventi e gruppi locali, spettacoli e manifestazioni direttamente attraverso i canali di comunicazione dedicati e l’utilizzo dei social network.

Il concetto di “insieme” per crescere e valorizzare tutti quegli elementi che altrimenti sarebbero nascosti, un impegno importante che riusciremo a raggiungere.

« Sappiamo che la battaglia davanti a noi sarà dura, ma ricordate sempre che non importa quanti ostacoli ci siano sulla nostra strada: niente può resistere nella via del potere di milioni di voci che chiedono di cambiare. »  B. Obama
 

FUNZIONE SOCIALE:

Adriatico Eventi si pone in prima linea anche per quel che riguarda l’incentivazione verso manifestazioni a forte carattere sociale e iniziative benefiche nei confronti delle persone più sfortunate di noi…

Da anni sosteniamo le iniziative delle seguenti organizzazioni nazionali che operano nel territorio del medio adriatico, in particolare AIDO (Associazione Italiana Donazione Organi) AIL (Associazione Italina con le Leucemie) AIRC (Associazione Italina per la Ricerca sul Cancro) AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) a queste ed altre organizzazioni ADRIATICO EVENTI cede gratuitamente tecnologie e risorse per permettere loro di raggiungere massimi obiettivi possibili durante le loro campagne informative.

Inoltre ADRIATICO EVENTI ha adottato un bambino a distanza, tramite il circuito ACTIONAID, un segno tangibile di solidarietà, verso coloro che soffrono e sono più sfortunati di noi, che soffriamo anche, ma sicuramente non come loro.

Adriatico Eventi infine promuove ogni forma di formazione professionale, attraverso il sostegno tecnico e organizzativo di cui dispone, questo è possibile anche perchè il territorio del medio adriatico offre strutture veramente meritevoli per bellezza, eleganza e organizzazione impeccabile … Infatti nella sezione location vi sono inserite anche le strutture che si addicono perfettamente a questi scopi. Sempre nelle location trovate altre tipologie di locali che permettono ai giovani gruppi emergenti del medio adriatico di esibirsi, crescere e maturare esperienza professionale.

Come vedete in questo portale c’è un sogno… che riusciamo a realizzare anche grazie a Voi.

Ci preme ricordare che il sito Adriatico Eventi è sempre stato, è , e sarà sempre completamente gratuito, in ogni sezione e pagina, non vi sono inserzioni in vendita, di alcun genere … Noi chiediamo solo collaborazione gratuita di altre associazioni del comprensorio per far crescere il sito e renderlo utile e fruibile da tutti.

ADRIATICO EVENTI: YES WE CAN !!!!

Commenti chiusi.